fbpx
Ciao! Sono Martina Pellegrini, lascia che ti parli un po’ di me…

Aiuto le donne a sentirsi belle e felici liberandole dalle diete e dalle perdite di controllo sul cibo per godersi la tavola e vivere a pieno la loro vita.

Mi occupo di Fame Emotiva, Mindful Eating e Alimentazione Gentile.

Ho creato un percorso di 12 Settimane per accompagnare le donne ad essere libere e felici con il cibo ed il loro corpo.

Curo un canale YouTube che conta oltre 17.000 iscritte ed un blog sul benessere femminile.

Sono seguita da più di 17000 donne sul mio canale YouTube.

Ho trascorso 20 anni della mia vita a lottare con il peso e la bilancia, soffrendo per un corpo che odiavo e a cui attribuivo tutta la mia insicurezza ed infelicità.

Poi qualcosa è cambiato.

Questo mi ha portata a realizzare finalmente il benessere e l’equilibrio che cercavo, oltre che regalarmi un corpo e una mente sana. Viviamo in un mondo in cui so benissimo che avere un corpo magro è un privilegio sotto molti punti di vista, ma sempre di più ho realizzato quanto la reale ed autentica salute andasse ben oltre il peso corporeo, le forme, le smagliature, la cellulite o altre caratteristiche che vengono considerate “difetti”.

Infatti da un certo punto in poi nella mia vita il peso non mi ha più interessata. Ciò che è cambiato è stata la mia comprensione e la mia visione della salute da un approccio molto più ampio, olistico.

Ho detto addio per sempre a diete, conteggi calorici, privazioni o frustrazioni, allenamenti sfiancanti o forzature innaturali. Ho compreso che erano proprio quelle a mantenermi del baratro dell’infelicità.

Una volta realizzato quel grandissimo obiettivo e trovato il mio equilibrio ho capito che, con il mio lavoro di nutrizionista, avevo il grande potenziale di poter aiutare le altre donne a fare lo stesso.

E’ così che ho ripercorso tutte le tappe che mi hanno permesso di ottenere gioia, salute e bellezza autentiche che si sono mantenute anche a distanza di mesi ed anni.

Così ho scelto di proporre un percorso che partisse dal Cibo stesso, avendo cura di ripristinare una relazione armoniosa con esso scegliendo fermamente di non focalizzarmi sul peso e di non utilizzare alcun tipo di dieta, schema o piano alimentare di qualunque tipo. 

Svolgo il mio lavoro perseguendo una visione, quella di un mondo in cui sia risvegliata l’Energia Femminile.

La mia missione è quella di accompagnare le donne a sentirsi energiche e leggere ritrovando la gioia di mangiare.

Le accompagno nel superamento dei blocchi dovuti alle preoccupazioni sul corpo, sul cibo e sul peso per liberare il loro potenziale ed autenticità.

Un approccio al cibo personalizzato in base ad ogni persona ed in cui l’obiettivo è la riconnessione ai propri reali bisogni grazie al potere della consapevolezza, dell’auto-ascolto, della gentilezza amorevole e dell’assenza di giudizio nei propri confronti e nei confronti del cibo.

La Consapevolezza in particolare è quella facoltà che, quando richiamata, allenata ed attivata, permette di capire con certezza come nutrire correttamente il proprio corpo, la mente e l’Anima.

L’Approccio Gentile è il punto di incontro tra i miei studi:

scientifici: ho abbandonato il classico approccio focalizzato sul peso che mi hanno insegnato all’università per avvicinarmi all’Approccio Health At Every Size®, frutto di un paradigma che abbraccia la persona in tutto il suo essere e si focalizza sulla Salute nel senso più olistico del termine;

sociali: in particolare gli studi sul Femminismo Intersezionale ed i movimenti per la Fat Liberation e Fat Acceptance;

psicologici, filosofici e spirituali: grazie allo studio della psicologia, filosofia, spiritualità dello Yoga (con particolare riferimento agli Yogasutra di Patanjali, Bhagavad Gita, Upanishad ed agli insegnamenti trasmessi dai maestri e dalle maestre dello Shivaismo del Kashmir), Spiritualità dell’Antica Europa e sciamanesimo sudamericano. 

Mi sono laureata in Dietistica presso l’Università Sapienza di Roma nel 2013, con votazione 110/110 e Lode.

Ho poi conseguito la laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana ottenendo la qualifica di Nutrizionista, presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2017.

Attualmente mi sto formando come Operatrice Olistica del Sacro Femminile presso la Scuola del Sacro Femminile. 

A Giugno 2022 mi sono diplomata come  Counselor relazionale con un Approccio Yoga&Ayurveda presso LUniversità Popolare degli Studi Indovedici “Bhaktivedanta” .

Ho partecipato al corso “Intuitive Eating negli approcci inclusivi al peso” (edizione 2022 – 2023)

Ho partecipato al corso “ABC degli Approcci Inclusivi” (edizione 2021), il primo corso italiano che insegna a lavorare secondo un approccio non focalizzato sul peso. 

Ho svolto un corso di aggiornamento sulla salute psicofisica delle donne partecipando al corso Equilibrio Donna (edizione 2018-2019) presso la Scuola di Nutrizione Salernitana.

Mi tengo costantemente aggiornata sul mondo della salute, della psicologia, della sociologia (in particolare il femminismo intersezionale) partecipando a corsi, consultando gli studi scientifici, studiando continuamente testi nazionali e internazionali e confrontandomi con i miei mentori.

Sono profondamente ed infinitamente grata a:

– LilaDevi, mia maestra spirituale, colei che mi guida nel connettermi con la Sorgente e che mi ha risvegliata al mio Essere Donna;

Sua Santità Dalai Lama, maestro di Gentilezza e compassione universale;

– Matsyavatara Das, fonte di infinita saggezza, conoscenza, realizzazione ed esempio di chi ha dedicato la sua vita al Servizio degli altri;

Con Amore e Devozione, al Servizio della Madre,

Om shanti shanti shanti