fbpx

Riscopri vitalità, entusiasmo, leggerezza e vivi con fiducia la nuova stagione

Accedi ad autunno gentile e lasciati guidare nella tua routine olistica autunnale personalizzata

ATTENZIONE

SOLO 20 POSTI DISPONIBILI ad un prezzo lancio fino al 15 Settembre 2021, dopo di che le iscrizioni saranno CHIUSE e NON SARA’ PIU’ possibile accedere alla consulenza.

Parliamo sinceramente…

Ti senti tesa e preoccupata per la ripresa di settembre?
Hai addosso la fretta di dover riprendere le “sane abitudini” ma non sai da dove cominciare?

Il “mondo là fuori” certo non aiuta…

Sembra che la grande giostra stia ripartendo e che tu devi essere pronta a ripartire che sia nel lavoro, che nelle faccende familiari, che “ovviamente” nella cura di te stessa… (inizia la dieta! iscriviti in palestra! comincia a meditare! bevi tanta acqua!)

Senza dimenticare che tutto ciò è appesantito dalle complicazioni da covid-19 e del clima di astio, paura e tensione che respiriamo da un anno e mezzo.

L’Estate per molte persone è un momento di “pausa” dalla giostra, in cui ci si può rilassare, “staccare il cervello”, pensare ad altro… godersi il periodo di respiro.

Ma è anche vero che per molte altre persone neanche l’Estate costituisce quel momento di riposo.

Penso a chi lavora negli ospedali ad esempio, a chi ha genitori magari anziani di cui prendersi cura o di bambini piccoli e non ha un sostegno su cui poter contare…

Per tutte queste persone, Settembre probabilmente non è un mese di entusiasmante ripartenza.

Forse in questo preciso momento stai sperimentando una o più di queste situazioni:

  • Nei mesi trascorsi senti di aver mangiato “male” o in modo irregolare, esagerando con gli zuccheri ed i carboidrati in generale;
  • Hai l’impressione di esserti un pò “lasciata andare”;
  • Ti senti appesantita, “intossicata”;
  • Fatichi a trovare tempo per te;
  • Sei in ansia per la ripartenza del lavoro e l’incombenza delle cose da fare;
  • Sai già che riuscire a far tutto sarà un’impresa e questo ti genera stress;
  • Non riesci a riprendere ritmi di vita “regolari”, oppure non li hai mai avuti;
  • Ti senti indietro rispetto a tutti gli altri che sembrano aver già ricominciato con la carica a mille;
  • Hai più sonno e fai fatica a svegliarti la mattina;
  • L’intestino è bloccato oppure irregolare;
  • Il solo pensare a dover mangiare “sano” e fare movimento ti deprime perché non sai da dove iniziare…

Sappi che ti capisco…e che non sei sola!

In questo momento avresti solo bisogno che qualcuno pensasse un po’ a te, che si prendesse cura di te e dei tuoi bisogni e necessità.

Perché purtroppo si sa, la maggior parte del carico domestico, assistenziale ed educativo nella nostra società è riversato sempre di più sulle famiglie (i tagli alla sanità e all’educazione purtroppo si fanno sentire). 

Nel sistema capitalistico nel quale viviamo, il peso di quel carico va a finire per lo più sulle spalle delle donne, che si trovano immerse nel caos del multitasking e delle cose da fare.
Ovviamente non per tutte è così, ma ogni donna nella sua esperienza di vita può aver sperimentato in diversa misura ed intensità questo carico sulle proprie spalle.

Un approccio realistico alla salute non può prescindere da questa dinamica che influisce enormemente su come il corpo e la mente funzionano…

E non c’è da stupirsi se poi arrivano disturbi gastrici, intestinali, ipertensione, sbalzi glicemici, emicranee, candidosi, irregolarità mestruali, sindrome da burn out, e tanto altro ancora!

Stiamo vivendo una vita completamente fuori da quelli che sarebbero invece i tempi naturali, quelli che il passare delle stagioni ci manifestano continuamente e che hanno un’impatto ed un’influenza anche sui nostri corpi.

Perché no, cara amica…

Il nostro corpo non funziona come una linea retta, come una corsa in piano (ad ostacoli!) verso l’infinito e oltre… per dare sempre il massimo senza mai fermarsi.

Il nostro corpo è esso stesso parte della natura (una volta vivevamo nelle praterie, il nostro DNA non è cambiato molto da allora!). 

Come fare quindi a vivere in una società come la nostra, senza sottostare a questa corsa impazzita che non fa altro che peggiorare il tuo stato di salute mentale e fisica?

C’è una cosa che puoi fare… 

 

Puoi sfruttare il potere dei passaggi stagionali!

Cosa significa?

Secondo le Antiche Medicine Tradizionali Indiane e Cinesi (promosse per esempio anche dal dott. Franco Berrino), la Natura in ogni sua manifestazione, è espressione dei 5 elementi ossia etere, aria, fuoco, acqua e terra.

Il ritmo delle stagioni dunque, è espressione del cambiamento delle proporzioni di questi Cinque Grandi Elementi nell’ ambiente.

Tale cambiamento è dovuto all’interazione fra la natura dei raggi solari e l’atmosfera che varia durante l’anno e determina quindi variazioni nell’ambiente che a loro volta, avranno effetto sulla nostra fisiologia.

Le stagioni vengono viste come importanti momenti di transizione che, a livello psico-fisico, daranno luogo a tipiche manifestazioni di adattamento alla nuova stagione.

Secondo le medicine orientali è necessario procedere verso alcune tecniche di purificazione mirate che aiuteranno l’organismo ad affrontare questo cambiamento.

In che modo? Attraverso, ad esempio, l’eliminazione di tutte quelle qualità che erano utili nella stagione precedente, ma che ora non servono più e possono anche essere dannose.

Ogni cambio stagionale infatti prevede una diversa modalità di purificazione e preparazione.

 

  SETTEMBRE è un mese molto importante perché è proprio un PUNTO DI CONGIUNZIONE tra una STAGIONE e l’ALTRA


E’ il momento PERFETTO per fare il punto della situazione su ciò che è stato nei mesi precedenti;
rimuovere abitudini disfunzionali e tossine accumulate (fisiche, emotive ed energetiche)
e ricreare un nuovo ritmo che sia SOSTENIBILE ed a SUPPORTO del tuo BENESSERE

È proprio per questo che nasce…

È la consulenza personalizzata per creare la tua routine personalizzata che identifica poche, semplici ed efficaci abitudini chiave per farti raggiungere velocemente i tuoi obiettivi di benessere

Cosa include:

✔️ Una consulenza di 1 ora per esplorare i tuoi obiettivi di salute autentica, riconoscere le abitudini disfunzionali, determinare le abitudini funzionali e creare riti personali

✔️ Il rituale di passaggio: un esercizio di visualizzazione ed una pratica per lasciarti alle spalle la vecchia stagione ed avviare l’autunno con i nuovi intenti

✔️ le abitudini chiave per il tuo benessere semplici, chiare, precise: proposte alimentari, integrazione, rimedi naturali, sequenza yoga (realizzata da Arianna Sabatino insegnante certificata e membro del mio team), meditazione, facilitatori energetici

✔️ Canale Telegram riservato in condivisione con altre donne e giovani donne unite dal tuo stesso intento e con supporto per 66 giorni 

Quali sono gli obiettivi della Consulenza Autunno Gentile?

✔️ Eliminare le abitudini disfunzionali e le tossine fisiche, emotive ed energetiche accumulate nei mesi precedenti

✔️ creare un rituale di passaggio di “pulizia” a 360° per affrontare con vitalità e fiducia la nuova stagione

✔️ Creare nuove abitudini di benessere sostenibili e rispettose della tua vita che coinvolgano le scelte alimentari, la gestione emozionale, l’organizzazione, il movimento ecc.

✔️ avere una routine piacevole che ti sostenga e supporti in tutte le tue attività lavorative, personali, familiari 

Quali benefici otterrai:

✔️ Risveglierai vitalità ed energia

✔️ Ti sentirai più leggera nel corpo e nella mente

✔️ Sarai più organizzata con i tuoi impegni 

✔️ Saprai preparare pasti veloci, sani ed energizzanti

✔️ Ti sentirai fiduciosa, al sicuro ed allineata con i tuoi tempi

✔️ Aumenterai le tue difese immunitarie 

✔️ Avrai più chiarezza e lucidità mentale

✔️ Ti sentirai parte di un gruppo di donne unite da uno stesso intento ed obiettivi

✔️ Vivrai con meno stress e più presenza

✔️ Riscoprirai la gioia e la bellezza delle piccole cose di tutti i giorni

Alcune testimonianze di chi è fiorita insieme a me:

“Siamo arrivate alla fine che poi non lo è ma bensì un nuovo inizio con Martina, che mi ha dipanato tante incertezze su come mangio e sul mio corpo. Mi ha chiarito che quello che facevo non era e soprattutto non dovevo sentirlo così sbagliato. Mi ha insegnato ad ascoltare il mio corpo senza giudicare e soprattutto senza giudicarsi in base a quello che possono pensare altri perché non vi è medico migliore di noi stessi. La vita ci cambia e ci fa crescere mediante persone come Martina e semplici cose che ci mettono in contattato con noi stessi. Il primo cambiamento parte all’interno di noi e solo lì troviamo la forza per cambiare e andare avanti. E’ un ricominciare, una scoperta nuova che sicuramente con gli spunti che Martina mi ha dato porterò a buon fine. Grazie di aver fatto un pezzetto di strada con me!” 

Orsola

“Non mi aspettavo di poter cambiare veramente per me stessa, trovare la via di uscita da un tunnel chiuso, semplicemente mangiando e non negarmi nulla ma farlo consapevolmente con amore e con intuizione del nostro essere veramente noi stessi. Ascoltarci e amarci per come siamo e ciò che saremo senza giudizio […] Ti seguo sempre, migliorando sempre di più la mia vita sociale e benessere interiore, grazie di cuore ancora per tutto!”

Cristina

“Ho iniziato questo percorso con Martina molto sfiduciata da ciò che avevo attraversato in passato. Fin da subito ho apprezzato la dolcezza, l’ascolto non giudicante, l’empatia. Sì, Martina ti ascolta davvero. Ti ascolta e ti accompagna a far pace con il cibo, a godersi finalmente i pasti. Finalmente sono riuscita a godermi una pizza o un gelato con serenità e non passo più le giornate a disperarmi su cosa e quanto mangiare. Piano piano ho ritrovato l’energia e la leggerezza, soffrivo di gonfiore e problemi intestinali che sono praticamente spariti. Come dice sempre Martina, la strada per l’equilibrio ed il benessere non ha fine e dobbiamo coltivarla giorno dopo giorno attraverso abitudini gioiose e sane. Io ho trovato quella strada e mi sento finalmente padrona di me stessa. Grazie per tutto quello che fai!”

Lidia

“Autunno Gentile” è disponibile per te ad un PREZZO LANCIO irripetibile di 150 (al posto di 200 €) SOLO FINO AL 15 SETTEMBRE, dopo di che le iscrizioni saranno CHIUSE e NON SARA’ PIU’ possibile accedere alla consulenza.

Perché scegliermi?

Sono la dott.ssa Martina Pellegrini, laureata in Dietistica e in Scienze della Nutrizione Umana. Sto completando la mia formazione come Counselor olistica.

Aiuto le donne a ritrovare sentirsi energiche, leggere ed a realizzare il peso sano con ritrovando la gioia di mangiare.

Mi occupo di Mindful & Intuitive Eating, Psicologia con approccio Yoga&Ayurveda e Spiritualità Femminile.

Sono inoltre creatrice dei Laboratori Ciclici Esperenziali, un progetto gratuito grazie al quale ogni settimana puoi lavorare su te stessa e sulla tua relazione con corpo, mente ed emozioni.

Curo un canale YouTube che conta oltre 16.000 iscritte.

Risposta alle domande più frequenti

Che differenza c'è tra questa consulenza e quella per l'Analisi del Profilo Bio-Psico-Nutrizionale?

La Consulenza per l’Analisi del Profilo Bio-Psico-Nutrizionale è il servizio pensato per chi vuole guarire la sua relazione con il cibo, imparare a mangiare sano e in modo intuitivo senza diete di nessun tipo. E’ un servizio volto a riequilibrare i 6 fattori che ti permettono di sentirti sana, bella e felice con specifiche pratiche ed esercizi guidati. Inoltre è il servizio indicato per chi soffre di patologie o disturbi di vario tipo (sindrome del colon irritabile, gonfiore, alterazioni glicemiche, insulinoresistenza, celiachia, intolleranze alimentari, ipotiroidismo, sindrome premestruale, diabete ecc.) ed ha bisogno di una terapia nutrizionale a supporto. “Autunno Gentile” invece è un servizio volto ad accompagnare e sostenere il passaggio stagionale da un punto di vista fisico, mentale ed energetico combattendo i cali di energia, di motivazione ed i piccoli malanni stagionali attraverso specifiche pratiche detossificanti e rigeneranti, edificare e mantenere nuove abitudini grazie anche al sostegno di un gruppo di donne. I due servizi possono essere abbinati!

Ho già acquistato la consulenza per l'analisi del profilo Bio-Psico-Nutrizionale, posso intraprendere anche questa?

Assolutamente sì! Anzi, è la soluzione che consiglio in quanto i due servizi si completano a vicenda.

Ho paura di non riuscire a far tutto, ci saranno tante cose da fare?

Diversamente dal Manuale che realizzo nei percorsi di consulenza con l’Analisi del Profilo Bio-Psico-Nutrizionale, in cui offro diverse opportunità che poi la persona coglie e porta avanti in base a ciò che ritiene più opportuno, in Autunno Gentile il materiale inviato è completamente diverso. Le indicazioni che ricevi saranno poche, mirate ed essenziali ma per questo molto potenti ed efficaci. Il nostro cervello non riesce a processare ed avviare troppe cose per volta, per questo dobbiamo essere sue amiche e fare i passi giusti. La consulenza iniziale sarà molto approfondita ed avrà l’obiettivo di esplorare a fondo la tua vita e le tue necessità proprio per cogliere le aree in cui poter migliorare senza stress aggiuntivo.

Posso pagare con il bonifico bancario?

Sì, scrivi una mail alla mia assistente Arianna a questo indirizzo assistenza@martinapellegrini.com

2020 © Martina Pellegrini – Dietista Olistica | P.I. 01853880498 C.F. PLLMTN90E68E625Q | Privacy Policy